Il mantenimento di una buona forma fisica gioca un ruolo importante in una vita lunga e sana e nel ridurre il rischio di gravi problemi di salute. Tuttavia, molte persone potrebbero trovare una prospettiva scoraggiante o provare ad adattarla a uno stile di vita frenetico, ma non deve essere così, con 10.000 passi al giorno.
Sebbene 10.000 passi possano sembrare un numero enorme, rimarrai sorpreso di quanto semplice e facile possa essere questo obiettivo se apporti piccole modifiche alle tue attività quotidiane.
Che cos’è una sfida di 10.000 passi al giorno?
La sfida dei 10.000 passi al giorno è un’iniziativa di salute pubblica volta a rendere le persone più attive e quindi più sane. Le linee guida sanitarie dell’NHS raccomandano a tutti di fare almeno 150 minuti di esercizio a settimana per mantenersi in forma e in salute e camminare può contribuire a tutto o in parte a questo.
Vantaggi del camminare
Sfidando te stesso a percorrere 10.000 passi al giorno, puoi trovare un modo pratico, divertente e rilassante per diventare più attivo.
Camminare è spesso trascurato come forma di esercizio, ma camminare ha molti vantaggi, soprattutto per coloro che sono abituati a fare poco o nessun esercizio. Camminare a ritmo sostenuto può aumentare la resistenza, bruciare calorie e rafforzare il tuo cuore.
Una delle cose migliori del camminare è che può essere fatto ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi tempo. Non importa se cammini per casa, in ufficio, al parco, scendi dall’autobus presto o porti i tuoi figli a scuola, tutti questi passaggi conteranno ai tuoi 10.000 passi al giorno.
Per coloro che sono attualmente inattivi, camminare è un’ottima introduzione all’esercizio in quanto consente di aumentare gradualmente il livello di forma fisica e la velocità bruciando calorie. Secondo il NHS, una persona di 45 anni che pesa 11 pietre può bruciare fino a 400 calorie al giorno camminando velocemente per 10.000 passi (3-5 miglia all’ora).
Attenersi alla procedura
Introdurre l’esercizio nella tua vita quotidiana è una cosa, ma attenersi a esso può essere una vera sfida. Ecco alcuni suggerimenti su come tenere il passo con i tuoi 10.000 passi al giorno in modo che diventerà presto una sana abitudine.
- Rimani aggiornato: niente è peggio della ripetizione, quindi trova nuove passeggiate per mantenere il tuo esercizio vario e divertente, in modo che tu sia più propenso a mantenerlo.
- Trova un compagno che cammina – Se trovi stupido un camminatore solitario, trova un compagno che cammina. Avere qualcuno con cui uscire mentre si cammina può accelerare notevolmente il processo.
- Aumenta il ritmo: un ottimo modo per ravvivare le tue passeggiate e mantenerti motivato è attraverso la musica. Acquista un lettore MP3 con i tuoi brani o podcast allegri preferiti da ascoltare mentre cammini.
- Rendilo parte della tua giornata. Avere un obiettivo nel camminare può aiutarti a mantenerti motivato, quindi incorporalo nella tua vita quotidiana: andare al lavoro, fare shopping o portare i tuoi figli a scuola. quindi si adatterà naturalmente al tuo stile di vita.
- Unisciti a un gruppo che cammina: ci sono molti gruppi che camminano disponibili, quindi perché non unirti e incontrare persone che la pensano allo stesso modo e darti da fare.
Come posso controllare i miei passaggi?
Tenere traccia dei tuoi passi è facile, acquista un contapassi economico da fissare alla cintura, alla cintura o al polso e inizia a camminare. Conterà quanti passi fai ogni giorno, permettendoti di rimanere sul bersaglio. Inoltre, con tutte le tecnologie attualmente disponibili, puoi anche monitorare la tua attività installando un’app contapassi sul tuo telefono cellulare per aiutarti a monitorare ogni tuo passo.
10.000 passi al giorno possono essere un ottimo modo per mantenere te e la tua famiglia attivi e in salute. I piccoli cambiamenti che apporti mentre cammini possono avere gravi conseguenze a lungo termine e farti sentire bene.