Inestetismi e irritazioni della pelle disponibili in varie forme e dimensioni. Sebbene non siano rari, possibilmente essere preoccupanti in quanto non solo sono antiestetici, ma possono essere scomodi e dolorosi se non trattati. Tuttavia, nonostante il rossore e il prurito, molte eruzioni cutanee comuni scompariranno da sole dopo alcuni giorni o con alcune creme o farmaci da banco. Ma come fai a sapere cos’è una semplice eruzione cutanea facilmente curabile o qualcosa di più serio?
In effetti, non esiste una risposta univoca a questa domanda, poiché eruzioni cutanee e Irrazioni cutanee Possono verificare per una serie di motivi e accettare forme varie, la seconda della persona e dei motivi. Ma per darti un’idea migliore di come valutare un’eruzione cutanea e trovare il corso di trattamento più applicabile, ecco alcuni informativi.
La causa della maggior parte del fastidio è della pelle
Numerose condizioni possono causare eruzioni cutanee e molte hanno caratteristiche distintive, ma ecco alcune delle più comuni:
- Allergia ad animali, animali, cosmetici, detergenti e coloranti a contatto con sostanze medicinali;
- Punture di insetti: api, vespe, zanzare
- Infezioni batteriche o funghi
- Reazioni a piante velenose come ortica o panace gigante
- Fatica
- Eczema
- Tossin ambient
- Fungo Infezioni
- Calor
- Malattia come la varicella, il morbillo o l’herpes zoster
- Effetti collaterali dei farmaci
Qual è la qualità e la differenza tra l’irritazione e il tempo della pelle “semplice”?
L’irritazione della pelle può assumere la forma più grande, ovvero: piccole protuberanze rosse, vesciche, pelle secca o diffusione di aree infiammate e squamose. Nella maggior parte dei casi, può essere dermatite da contatto, quando si entra in contatto con qualcosa a cui si è allergici. Alcune di queste eruzioni cutanee scompariranno naturalmente dopo pochi giorni o fino a due settimane, mapossono essere trattate con creme, lozioni e antiistaminici da banco, nonché un processo di esclusione perterminare la causa della reazione.
Può essere semplice come sostituire il sapone e il detersivo per bucato con diete non profumate o prive di nutrimento. Se questi metodi non funzionano e l’eruzione cutanea persiste, è tempo di consultare un medico.
Quali sono i segni di un’irritazione “grave” e quando dovrei vedere un medico?
Per le eruzioni cutanee, molte persone si sentono come se non volessero “disturbare” il proprio medico, ma alcune irritazioni sicuramente non dovrebbero essere ignorate. Questi includono:
- Un taglio infetto o un’eruzione cutanea con pus o un’eruzione cutanea in una vena: questo potrebbe essere un segno di avvelenamento del sangue;
- Se si sviluppano ulteriori sintomi quali dolore alle articolazioni, mancanza di respiro, febbre, dolori, mal di testa, lingua gonfia o mal di gola, oscuramento della pelle o sanguinamento, è necessario consultare immediatamente un medico;
- Se l’eruzione cutanea persiste, non migliora o non si diffonde ad altre aree;
- Se sono presenti grandi bolle di liquido con un’eruzione cutanea;
- Se l’eruzione cutanea si sviluppa subito dopo aver mangiato, assunto farmaci o una puntura d’insetto e progredisce rapidamente, consultare immediatamente un medico;
- Se l’eruzione cutanea è dolorosa;
- Se i trattamenti OTC non funzionano.
Rimedi naturali che possono aiutare
Sebbene alcuni di questi casi siano reazioni gravi, in alcuni potrebbero essere necessarie ulteriori cure per l’eruzione cutanea.
Tuttavia, questo non significa che non ci siano molti rimedi “naturali” che puoi provare per primi. Detto questo, consulta sempre il tuo medico prima di eseguire il trattamento a casa, poiché alcuni alimenti o prodotti possono fare più male che bene.
Alcuni rimedi naturali noti per aiutare includono l’olio di cocco, che si dice sia ideale per il trattamento di semplici irritazioni della pelle in quanto è ricco di antiossidanti naturali che possono lenire la pelle. Inoltre, se hai vesciche o eruzioni cutanee brucianti, i prodotti a base di aloe vera possono aiutare a raffreddare l’area insieme a un impacco freddo. Se stai curando punture di insetti o eruzioni cutanee come la varicella, una lozione tradizionale alla camomilla può aiutare a lenire e curare la zona.
In caso di dubbi, chiedi aiuto
Quando si tratta delle cause e del trattamento dell’irritazione cutanea, se hai dubbi o hai un проблема persistente, chiedi consiglio al tuo farmacista locale или al nostro terapista specializzato.