Usa questo fine settimana durante le vacanze per aumentare la tua salute e il tuo benessere

Non riesci a ricordare l’ultima volta che hai avuto le tue ferie annuali, sei nel bel mezzo di un grande progetto al lavoro e non hai avuto il tempo di guardare Netflix. Proprio quando pensavi di essere ammassato, ricordi un barlume di speranza all’orizzonte … un giorno libero in banca.

I fine settimana e le vacanze possono essere ottimi momenti per fermarsi e fare il punto. Lo stress potrebbe essersi accumulato sul lavoro e la gente portava molte torte in ufficio (è scortese non prenderne una … o tre, giusto?), Quindi potresti non essere in perfette condizioni. Un giorno di riposo in più può aiutarti a scrollarti di dosso le ragnatele e recuperare il tuo mojo.

Programmi dei pasti

Lavorare in orari separati e fare gli straordinari può significare che un’alimentazione sana va oltre. Una giornata libera ti aiuterà a pianificare i tuoi pasti per la settimana successiva. Quindi studia le ricette online e ruota per decidere cosa cucinare. Vai al supermercato per assicurarti di avere tutti gli ingredienti di cui hai bisogno, altrimenti è facile abbandonare i programmi se devi fare la spesa dopo il lavoro. Attenersi a un elenco quando si va a fare la spesa significa anche non dover entrare al lavoro e raccogliere molte cose che non ti servono.

Perché non preparare il primo pasto che hai programmato per il fine settimana? Puoi frantumarlo in frigorifero e riscaldarlo quando torni a casa dal lavoro il giorno successivo. In effetti, puoi farlo per più pasti che hai pianificato, solo per iniziare e mettere in pratica le ricette. Allevia lo stress di decidere cosa scavare nel tuo armadio mentre torni a casa dal lavoro. Inoltre, anche gli spuntini sono un grosso problema e pascolare troppo spesso sulla tua tavola tutto il giorno può far accumulare chili; Porta cibi sani da sgranocchiare, come verdure o semi.

Rivalutazione

Si è molto tentati di andare a trascorrere l’intera giornata al pub nei fine settimana, a bere qualcosa o a fumare, e concludere la serata fermandosi in un ristorante da asporto per un hamburger. Ma un giorno festivo può darti tempo per rimettere a fuoco. Fai un piano per la tua vacanza in banca che non includa cose brutte; Ridefinisci ciò che ami, che si tratti di leggere, scrivere, lavorare a maglia o incontrare gli amici. Pianificare significa che hai meno probabilità di cadere dal treno.

Anche sedersi e calcolare quanto si spende un mese per fumare, bere e cibi malsani può fornire una certa chiarezza. Stabilisci alcuni obiettivi per te stesso, potrebbe essere finanziario o in termini di salute. Potresti aver intenzione di investire il denaro risparmiato al mese in una ricompensa che potrebbe essere una sorta di vacanza.

Tuttavia, alcune cose sono difficili da eliminare del tutto, quindi non provarle subito. Anche una piccola riduzione dei tuoi vizi può fare una differenza significativa per la tua salute generale e il tuo portafoglio. Puoi scaricare molte app per aiutarti a registrare le unità di alcol consumate, i soldi risparmiati sulle sigarette e le calorie risparmiate sul cibo malsano. Ti sentirai meno pigro e con più energia in pochissimo tempo.

Esercizio

La tua vacanza in banca può essere l’inizio di un nuovo regime di esercizio e utilizza ogni fine settimana in banca come indicatore per misurare i tuoi progressi. Crea un piano di formazione realizzabile che si adatti al tuo programma di lavoro. Ci sono molti programmi fatti da personal trainer online e puoi trovare quello che fa per te. Non fare troppo in una volta, devi essere realistico. Tuttavia, è importante sviluppare il regime che scegli e aumentare l’intensità del tuo allenamento, altrimenti non migliorerai. Identifica gli esercizi o le attività sportive che ti piacciono in modo da essere più interessato a svolgerli. Allenarsi con un amico può anche essere una buona idea in quanto puoi incoraggiarti a vicenda ed è più difficile uscirne perché ti senti in colpa per l’annullamento.

Non è necessario essere un membro di una palestra per allenarsi bene. Piccole cose come tornare a casa invece di salire sull’autobus o fare qualche squat nella pubblicità del programma che stai guardando possono tutte sommarsi. I benefici dell’esercizio fisico e di una dieta migliore non sono solo fisici, ma anche il tuo benessere mentale può essere migliorato, possono darti più energia e aiutarti ad affrontare meglio lo stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *