7 cose che fai che possono davvero influire sulla tua salute

Il modo in cui scegliamo di vivere può avere un impatto positivo o negativo sulla nostra salute. Consapevoli o no, tutti noi abbiamo abitudini che ci fanno sentire a nostro agio o ci facilitano le giornate, ma ci fermiamo davvero ad analizzare il loro valore? Quando ci accorgiamo che le nostre attività quotidiane sono inutili, chiudiamo gli occhi, sperando che il nostro sistema abbia abbastanza carburante per combatterlo, oppure ricorriamo al nostro medico per risolverlo. Ma anche se la maggior parte delle malattie che affrontiamo vengono trattate, se il nostro stile di vita non è sano, non avranno l’effetto desiderato. Per fare questo, abbiamo raccolto 7 cattive abitudini che la maggior parte di noi ha e che possono compromettere seriamente la nostra salute.

1. Dimentica la colazione

La maggior parte delle cose di cui sei stanco di sentire, specialmente quelle relative a sane abitudini, sono spesso vere. Una di queste cose esagerate conferma che la colazione è il pasto più importante della giornata e non è necessaria la ricerca per capirlo. Il primo pasto della giornata è il primo segno per il tuo sistema che la tua giornata è iniziata e, se lo perdi, gli effetti saranno visibili sul tuo peso, zucchero nel sangue e livelli di energia. Se non nutri il tuo corpo come prima cosa al mattino, il tuo metabolismo tenderà a funzionare più lentamente e svilupperai un modello “mangia di più”. Se pensi che saltare il cibo ti aiuterà a controllare il tuo peso, dovresti sapere che gli skipper della colazione tendono a mangiare troppo alla fine della giornata e sono ignari di ciò che mangiano. Ultimo ma non meno importante, non mangiare ti farà sentire debole e il tuo corpo non sarà in grado di sostenerti.

2. Decidi tu stesso quando interrompere o saltare il trattamento

È vero che viviamo in un’era in cui puoi accedere istantaneamente a molte informazioni. Per condizioni lievi come mal di gola o raffreddore, va bene decidere da solo quando e come prendere la pillola. Ma quando si tratta di trattamenti più seri, dovresti sempre seguire i consigli del tuo medico. Comprendiamo che aderire a un regime rigoroso può essere difficile e dimenticare di prendere una pillola può essere molto facile. Ma non dovresti mai smettere di prendere una pillola solo perché ti senti meglio, hai un lieve effetto collaterale o saltala perché il tuo sistema non noterà la differenza. Dire che stai bene non è una scusa per interrompere il trattamento. Per ogni condizione, esistono diversi farmaci che possono aiutare, quindi se un farmaco non funziona, puoi sempre chiedere al tuo medico di consigliarti qualcos’altro.

3. Divertiti a bere troppo

Esistono molti studi che dimostrano che una certa quantità di alcol può essere benefica per la salute: sappiamo tutti che il vino rosso può aiutare con la circolazione. Ma è ovvio che il consumo eccessivo di alcol è una minaccia, in quanto può causare danni al fegato, ipertensione, vari tipi di cancro, insufficienza cardiaca e depressione. Se tagli un po ‘, noterai che la tua digestione migliorerà, il tuo livello di zucchero nel sangue sarà più basso, dormirai meglio e le tue funzioni cerebrali saranno più forti.

Quindi, se vuoi aggiungere alcol al tuo stile di vita sano, il dosaggio raccomandato per gli uomini è di due drink al giorno e uno al giorno per le donne: un drink è di circa 350 ml di birra o 120 ml di un bicchiere di vino.

4. Non preoccuparti dello stress e della stanchezza

Sentirsi costantemente stressati o stanchi può avere gravi conseguenze per la salute. Anche se conduci uno stile di vita sano, non lavorare sulla salute mentale contribuirà a ipertensione, depressione, insonnia, mal di testa, problemi digestivi, dolori e dolori, ulcere, fumo e alcol eccessivi e aumento o perdita di peso. Inoltre, anche se tutti sentono il modo in cui reagisci alle tue emozioni di tanto in tanto, ciò influisce direttamente sulla tua salute e sul tuo trattamento.

Le persone che tendono a interiorizzare lo stress corrono un rischio maggiore e credere che scompariranno per impostazione predefinita è una strategia distruttiva.

5. Basa i tuoi pasti sulla carne rossa

La carne rossa può essere molto benefica per la salute, ma solo se la consideri un piacere occasionale e non il cardine della tua dieta quotidiana. La carne rossa contiene grassi saturi e vari studi hanno dimostrato che la carne rossa lavorata come pancetta, prosciutto o hot dog aumenta il rischio di malattie cardiache e cancro del colon-retto. I nutrizionisti suggeriscono che la nostra dieta dovrebbe contenere meno del 10% di prodotti animali. Certo, una bistecca più volte al mese va bene, ma il pericolo arriva quando mangi carne due o tre volte al giorno.

6. Preferisco i pasti e gli spuntini salati

È facile come sembra: un’eccessiva assunzione di sale porterà a ritenzione idrica e ipertensione. Per andare oltre, l’ipertensione porta a ictus, insufficienza renale e infarto. Anche se ti piacciono i cibi salati, cerca di stare lontano dal cibo spazzatura confezionato, controlla il contenuto di sodio sulle etichette degli alimenti e concentrati su frutta, verdura e noci. In genere dovresti mantenere l’assunzione di sodio al di sotto di 2300 milligrammi al giorno e, se hai già la pressione alta, mantenerla al di sotto di 1500 milligrammi.

7. Ritardare la visita medica

Uno studio del NHS England Information Standard ha rilevato che quattro adulti su dieci si sono astenuti dal visitare il proprio medico nonostante i sintomi. La maggior parte delle persone aspetta che i sintomi scompaiano, ma nella maggior parte dei casi ha bisogno di un trattamento più intenso a causa del ritardo.

Comprendiamo che a volte è molto difficile spiegare al tuo medico di persona cosa stai vivendo, quindi il nostro obiettivo è incoraggiarti a parlare con noi online o per telefono. Ritardare una visita medica, l’autodiagnosi, l’automedicazione o ignorare i sintomi può essere molto dannoso per la salute e non c’è motivo per cui dovrebbe essere fatto; il nostro farmacista e medico sono sempre a tua disposizione, qualunque sia la tua richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *