Sei cose che devi sapere sulla perdita di peso e sull’esercizio fisico
Sappiamo tutti che essere in sovrappeso comporta gravi rischi per la salute e può portare a malattie come malattie cardiache, diabete e alcuni tipi di cancro. Sappiamo anche che perdere peso può sembrare un calvario impossibile.
Ammettiamolo, la maggior parte di noi ha fatto i conti con la dieta dei fast food ad un certo punto della propria vita. Le diete efficaci che vedono risultati rapidi spesso includono un apporto calorico molto basso che può ottenere risultati rapidamente; tuttavia, raramente sono a lungo termine e il peso può aumentare con la stessa rapidità con cui lo perdi.
La perdita di peso non riguarda solo risultati rapidi e aspetto migliore; Si tratta di apportare cambiamenti allo stile di vita che miglioreranno la tua salute e il tuo benessere generali e ridurranno il rischio di sviluppare malattie legate al peso in un modo sostenibile a lungo termine. Non c’è dubbio che contare le calorie ti aiuterà a perdere peso, ma aumentare il carico allo stesso tempo può rendere i tuoi sforzi due volte più efficaci. Ecco sei cose che dovresti sapere sull’esercizio fisico e sulla dieta:
- La perdita (e l’aumento) di peso è una semplice equazione: per dimagrire devi creare un deficit calorico, il che significa che l’energia che consumi deve essere inferiore a quella di cui hai bisogno. Facendo esercizio, bruci più calorie, il che significa che il tuo deficit calorico sarà maggiore, contribuendo alla perdita di peso.
- L’esercizio cardiovascolare come nuotare, camminare, fare jogging o andare in bicicletta è un ottimo modo per aumentare l’energia che spendi. Prova ad aumentare i tuoi passi di qualche migliaio di passi ogni giorno per aumentare l’apporto calorico senza sforzo. Questo è un modo semplice per migliorare la tua salute e aiutarti a bruciare i grassi.
- Una delle più grandi insidie dell’esercizio fisico è che riteniamo che se lavoriamo sodo, ci meritiamo il “piacere”. Potrebbero essere necessari 20 minuti per bruciare 200 calorie durante la corsa; Puoi mangiare (o bere) queste calorie e altro in due minuti! Non prendere l’abitudine di pensare che da quando sei scappato potresti avere quel pezzo di torta in più; cerca di capire che hai guadagnato un deficit calorico maggiore delle tue possibilità di divertirti!
- Hai notato che quando perdi peso è più difficile dimagrire? Questo perché man mano che diventi più leggero, il tuo corpo ha bisogno di meno energia per funzionare mentre il tuo tasso metabolico (la velocità con cui bruci calorie) diminuisce. Fondamentalmente, quando stai perdendo peso, hai bisogno di meno calorie, quindi devi ridurre ancora di più le calorie per continuare a perdere peso. Gli stalli di perdita di peso possono essere incredibilmente scoraggianti e, sebbene questo sia perfettamente normale, è spesso la cosa che manda fuori dai binari le diete a rilascio rapido; digiunarono per giorni, settimane o mesi e videro risultati eccellenti, ma non appena quei risultati rallentarono, le cattive abitudini tornarono a filtrare. L’esercizio fisico regolare può aiutarti a migliorare la tua dieta; invece di ridurre l’apporto calorico a un livello inaccettabile, puoi esercitarti un po ‘.
- L’allenamento con i pesi e l’allenamento di resistenza possono anche aiutare a ridurre il metabolismo perché i muscoli bruciano più calorie dei grassi. Se perdi peso senza fare esercizio, perderai muscoli e grasso; Il cardio può aiutare a mantenere i muscoli, ma l’allenamento della forza è il più grande cambiamento nello stile di vita che puoi apportare poiché brucia calorie. Con un allenamento di forza efficace, sia in palestra che a casa, non solo perdi grasso, ma costruisci anche muscoli, tono e stimoli il tuo metabolismo.
- L’esercizio fa bene non solo al corpo ma anche alla mente. Dimostrato di migliorare il benessere mentale; può ridurre la depressione lieve, alleviare lo stress, aumentare l’autostima e darti un maggiore senso di controllo su te stesso e sulla tua vita. Molte persone in sovrappeso o obese hanno uno scarso rapporto con il cibo o le bevande; possono essere inclini a mangiare troppo o mangiare in risposta a emozioni intense. L’esercizio fisico può aiutare ad eliminare il ciclo del mangiare confortante sostituendo le risposte negative (mangiare) con risposte positive (esercizio).
La società moderna ha trasformato la nostra ossessione per la perdita di peso in un settore. Tuttavia, il fatto è che per quanto tutti desideriamo una soluzione magica, non esiste una soluzione rapida. Se hai un BMI superiore a 30, o il tuo BMI è compreso tra 28 e 30 e soffri di fattori di rischio come il diabete o l’ipertensione, le pillole dimagranti possono aiutarti ad aumentare la tua perdita di peso, ma solo se cambi il tuo stile di vita. pure. Riducendo le calorie, aumentando i tuoi passi e aggiungendo allenamento per la forza o allenamento di resistenza alla tua routine, vedrai un cambiamento duraturo. Perderai peso, svilupperai muscoli, ti sentirai meglio e ridurrai significativamente i rischi per la salute.
Se desideri saperne di più sulla possibilità che le pillole dimagranti possano aiutarti nel tuo percorso verso una salute più sana, contattaci.