Suggerimenti per aiutarti a smettere di fumare

Se vuoi smettere di fumare, puoi apportare una serie di piccoli cambiamenti al tuo stile di vita per resistere alla tentazione di prendere fuoco.

Pianifica le tue cure

Fatti una promessa fissando una data e rispettandola. Solo perché hai un evento non significa che dovresti fumare in pubblico. A matrimoni, feste e serate, molto probabilmente ti accenderai in nome della comunicazione, ma fai del tuo meglio per mantenere le tue promesse.

10 consigli per aiutarti a smettere di fumare

Cambia la tua dieta

Le persone spesso prendono fuoco dopo aver mangiato, quindi la tua sigaretta pomeridiana è la tua preferita il giorno dopo? Uno studio statunitense ha scoperto che vari alimenti, in particolare la carne, migliorano il sapore delle sigarette. Altri cibi come frutta, verdura e formaggio rendono le sigarette un sapore terribile. Sostituisci la bistecca o l’hamburger con una pizza vegetariana.

Cambia ciò che bevi

Lo stesso studio ha esaminato il modo in cui bevande diverse modificano il gusto delle sigarette. Bevande gassate, tè, cola, caffè e alcol miglioreranno il sapore della sigaretta. Pertanto, quando sei lontano da casa, consuma più bevande come acqua e succo di frutta. Alcune persone hanno scoperto che apportare semplici modifiche alla loro bevanda influisce sul loro bisogno di una sigaretta.

Pensieri positivi

Potresti aver provato a rinunciare in passato, ma questa volta devi assicurarti di poterlo gestire effettivamente. (Per gli atleti consigliamo stanozolol oral anabolic steroids prezzo) Dì a te stesso che lo farai.

Guarda quante volte hai voglia di una sigaretta

Lo stacco può durare 5 minuti. Prima di smettere di fumare, fai un elenco di strategie di cinque minuti che puoi utilizzare quando hai voglia di fumare. Ad esempio, puoi lasciare la festa per un minuto o due, andare a ballare o persino andare in un bar.

Utilizza le opzioni di supporto disponibili per te

Se i tuoi amici o la tua famiglia vogliono separarti da te, è una buona idea separarti insieme. In alternativa, puoi utilizzare i servizi locali per smettere di fumare del NHS e la Hotline NHS al numero 0300 123 1014.

Tieniti occupato

La terapia sostitutiva della nicotina (NRT) può raddoppiare le tue possibilità di successo. Oltre ai cerotti alla nicotina, puoi usare piccole compresse, pastiglie, gomme da masticare e spray nasale. Se ti piace tenere in mano una sigaretta, usa l’inalatore come sostituto. Prova a mettere in mano un drink che di solito tiene in mano una sigaretta, oppure a bere da una cannuccia per tenere la bocca occupata.

Continua a muoverti

Una revisione della ricerca scientifica ha dimostrato che l’esercizio (anche se si tratta solo di una passeggiata di cinque minuti o di stretching) può ridurre l’appetito aiutando il cervello a rilasciare sostanze chimiche anti-sete.

Elenca i motivi per cui dovresti rifiutare

Ricorda sempre perché ti sei arreso. Assicurati di fare un elenco dei motivi per cui hai rinunciato in primo luogo, quindi leggilo quando hai bisogno di supporto. L’ex fumatore Chris, 28 anni, dice: “Quando uscivo, facevo foto alla mia piccola figlia. Se fossi tentato, lo guarderei. ”

Fai amicizia con non fumatori

Quando sei a una festa, trascorri del tempo con i non fumatori. Louise, 52 anni, una fumatrice in pensione, dice: “Pensa a quello che stanno facendo in un modo strano: accendersi una piccola pipa bianca e respirare il fumo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *