Felice e sano: 5 consigli per sentirsi meglio

Anche se le persone capiscono e sperimentano la felicità in modo diverso, siamo tutti d’accordo sul fatto che tutte le definizioni hanno una cosa in comune: la sensazione che provi quando sei felice. Molti studi hanno dimostrato che uno stile di vita sano è strettamente correlato a una vita felice. Pertanto, abbiamo deciso di condividere alcune semplici modifiche che puoi apportare alle tue abitudini quotidiane per diventare più felice e più sano.

1. Sorridi di più

Può sembrare strano, ma sorridere può davvero farti sentire meglio. Esiste un’azione chiamata “ipotesi di feedback del viso” e spiega che il nostro cervello risponde direttamente a ciò che sta facendo il nostro corpo; se sorridi, che tu sia veramente felice o no, il tuo cervello lo percepirà come felicità e il tuo umore cambierà di conseguenza. Inoltre, ci vogliono 43 muscoli per aggrottare la fronte e solo 17 per sorridere, quindi perché sprecare così tanto impegno?

2. Goditi una dose extra di sonno

Inutile dire che il sonno è un elemento vitale per uno stile di vita sano. Mentre il numero ottimale di ore di sonno varia da persona a persona, uno studio del Centro di ricerca sul sonno dell’Università del Surrey ha dimostrato che dormire solo un’ora in più per notte può rendere le persone più felici e più sane. Inoltre, il gruppo di test che ha goduto di più sonno ha mostrato una diminuzione dell’infiammazione e della risposta immunitaria. Proprio come ha spiegato Norbert Schwartz, il professore che ha coordinato lo studio, “Un aumento di $ 60.000 del reddito annuale ha un impatto minore sulla tua felicità quotidiana di un’ora in più di sonno per notte”.

3. Esercizio, esercizio, esercizio

Non abbiamo davvero bisogno di una ricerca adeguata per capire quanto sia importante l’esercizio. Che tu scelga di trascorrere le serate in palestra, passeggiare nel parco o ballare salsa, lo sforzo che fai ti aiuterà a dormire meglio, ridurre l’ansia e studiare meglio. In questo modo sarai più produttivo, più felice e meno stressato, e quindi più sano.

4. Includi spinaci e banane nei tuoi pasti quotidiani

Oltre ai loro benefici per il nostro benessere generale, spinaci e banane possono aiutare ad aumentare la produzione del neurotrasmettitore serotonina, una sostanza che regola il tuo umore. Gli spinaci sono ricchi di folato, una vitamina B utilizzata nel processo di produzione della serotonina, mentre le banane sono ricche di triptofano, un amminoacido che viene convertito in serotonina nel cervello.

5. Concentrati maggiormente sui tuoi ricordi

I ricercatori della Open University hanno condotto uno studio per scoprire in che modo diverse attività, come il cioccolato, bere, ascoltare musica, guardare la TV o visualizzare foto personali, influenzano l’umore delle persone. Mentre la musica e il cioccolato hanno lasciato invariato lo stato d’animo della maggior parte delle persone e l’alcol e la televisione hanno dato un piccolo aumento dell’1%, il vincitore è stato sicuramente il visualizzatore di foto che ha fatto sentire le persone meglio dell’11%.

Quindi, tutte queste informazioni hanno dimostrato che non puoi migliorare la tua salute e il tuo stile di vita se non lavori sulla tua felicità. Inizia oggi con questi piccoli passi e noterai presto la differenza; Inoltre, troverai nuovi suggerimenti che funzionano solo per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *